Dott.ssa Serena Medri

Dietista

Formazione

Laureata in Dietistica (Classe di corso L/SNT3 – PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE), con la tesi ” nel 2022 presso l’Università di Bologna.
Frequenta il Master inTrattamento Integrato dei Disturbi dell’Alimentazione (5686) presso l’Università di Bologna

Attività professionale

Durante gli anni universitari ha praticato tirocinio in ambito ospedaliero, presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi e l’AUSL di Bologna; esperienza nella quale ha potenziato le proprie competenze nell’ambito della nutrizione clinica. Inoltre, ha svolto tirocinio anche alla Residenza Gruber (Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare), grazie al quale ha deciso di specializzarsi in questo settore. Infatti, in seguito al conseguimento della Laurea in Dietistica si è iscritta al Master sul Trattamento Integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Verso la fine del suo percorso universitario ha realizzato di volersi allontanare dagli approcci dietetici standardizzati e, ha deciso di intraprendere una tesi sperimentale intitolata “Il Mindful Eating: un trattamento innovativo per il paziente con obesità”.  
 A dicembre 2022 si è iscritta all’Albo dei Dietisti e attualmente concilia l’attività di libera professionista a quella di dipendente presso un’azienda di Ristorazione Collettiva.
Inoltre, s’impegna in prima persona nella divulgazione dei corretti principi per una sana alimentazione, sui suoi social network e, sul suo sito web: www.healthyserena.it

Lista prestazioni