Dr. Raffaele Borghi

Ortopedia

Formazione

Laureato in Medicina e Chirurgia a Bologna con Lode; Specializzato in Chirurgia Ortopedica e Traumatologica presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna con Lode.

Attività professionale

Il Dott. Borghi è il Chirurgo Ortopedico del “BOLOGNA RUGBY 1928”. Ha prestato servizio presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna per 8 anni e svolto un periodo di studi presso la New York Università. 

Ha organizzato in prima persona missioni umanitarie di chirurgia ortopedica in Africa insieme a Orthopaedics Onlus, eseguendo interventi correttivi su deformità degli arti inferiori presso il Kituo Mlali Children Center in Tanzania. È autore di oltre 23 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali di alto livello, ha presentato oltre 100 lavori a congressi nazionali ed internazionali e vinto premi internazionali.

È stato docente di Ortopedia presso alcuni corsi di laurea a Bologna; attualmente è docente di Ortopedia nel corso di laurea in fisioterapia in Svizzera (presso il Campus Universitario LU.de.S. di Lugano) e referente/docente di Ortopedia per il “Progetto Biomedico” del Ministero della Salute a Bologna.

Esperto nel trattamento conservativo e chirurgico di numerose patologie, esegue interventi chirurgici a Bologna e svolge la Libera professione presso il Poliambulatorio SaluSanGiorgio.

Lista prestazioni