051 892108

  • Seguici:

Dr.ssa Daniela Tomassini - RadioDiagnostica e Senologia

Daniela-Tomassini Dottoressa Daniela Tomassini, Radiologa.

Laureata in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1977, nello stesso anno è abilitata alla professione Medica ed iscritta all’albo professionale dei Medici Chirurghi di Bologna; poi specializzata in Radiologia a Bologna nel 1981, con lode.

Dal 1977 al 1979, ha frequentato la Radiologia I dell’Ospedale S.Orsola e vi ha svolto il Praticantato. Dal 1979 svolge l’attività Medico specialistica di Radiologo, prima presso l’Ospedale S. Maria delle Croci a Ravenna e dal 1983 presso la Radiologia dell’Ospedale Malpighi di Bologna.

Dal 1987  ha proseguito e sviluppato l’attività di Radiologia in ambito Senologico, attivando collaborazioni con l’Istituto Oncologico dall’Ospedale Sant’Orsola, con le sue Cliniche Ginecologiche e con la divisione di Oncologia dello stesso Ospedale Malpighi.

Dal 1986 è afferita alla Radiologia I del Policlinico Sant’Orsola, con l’apertura dello specifico Servizio di Senologia, dove ha sviluppato una lunga e preziosa esperienza, tra le varie, in Radiologia Mammografica, Agoaspirati liberi ed Eco - Radio guidati, Interventistica Chirurgica per Prelievi Micro Istologici.

Dal 1999, ha sviluppato ulteriore esperienza in ambito di Risonanza Magnetica alla Mammella, contribuendo fattivamente agli studi ed ai percorsi terapeutici sui Tumori della Mammella, in particolare partecipando al progetto Arianna  per le Pazienti con Carcinoma della Mammella a Chemioterapia Primaria.

Ha sempre contribuito, con ampio riconoscimento, alla Formazione didattica del Personale sanitario della Radiologia Medica del Servizio di Senologia del Policlinico Sant’Orsola Malpighi e dei Medici Specializzandi in Radiologia (Direzione Universitaria di Bologna – Policlinico sant’Orsola Malpighi).

Dal Luglio 2008, è in pensione e svolge attività libero professionale presso il Poliambulatorio SaluSanGiorgio ed altre strutture.