051 892108

  • Seguici:

Dr.ssa Roberta Iuliano - Psicologia

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dottoressa Roberta Iuliano, Psicologa.

Ha studiato presso l’Università degli Studi di Padova, dove si è laureata in Psicologia Clinico-Dinamica. Ha conseguito l’abilitazione professionale ed è iscritta alla sez. A dell’Albo Regionale degli Psicologi dell’Emilia-Romagna.

Nel corso degli anni ha avuto modo di approfondire la conoscenza dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), con particolare attenzione per il Binge Eating Disorder, all’interno del reparto Malattie del Metabolismo del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, e nel Poliambulatorio privato “Centro Gruber” di Bologna, dove si è interessata anche alla tematica dei Disturbi d’Ansia e Psicosomatici.

Ha svolto inoltre attività di formatrice per diverse associazioni che si occupano di diritti di persone LGBT (Gay, Lesbiche, Bisessuali e Transessuali), partecipando in qualità di relatrice a seminari e corsi di formazione sul tema della discriminazione e del disagio psicologico associato a condizioni di pregiudizio. Ha prestato, inoltre, servizio volontario presso l’Azienda USL di San Giorgio di Piano (BO) e di Cento (FE), all’interno della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista presso il CESIPc di Padova. Ambiti d’intervento principali: Disturbi del Comportamento Alimentare, sovrappeso e obesità -Disturbi d’Ansia e Psicosomatici -Supporto psicologico per eventi di vita stressanti (separazione, lutto, malattia propria o di un familiare, perdita del lavoro) -Pregiudizio e integrazione sociale.

Svolge libera professione presso il Poliambulatorio SaluSanGiorgio.